Descrizione gioco

Dragonball
5 (100%) 1 voti

Dragonball è un personaggio degli anime giapponese che è diventato famosissimo in Italia grazie alla serie di cartoni animati e di film che l’hanno visto come protagonista. È interessante notare che il protagonista si chiama Goku e nelle prime serie è poco più di un bambino, che sa però sconfiggere tutti gli avversari che gli arrivano a tiro e che ha la missione di trovare la Sfera del Drago. Con il passare degli anni, Goku diventa grande e le serie di cartoni animati successive lo vedono ventiquattrenne, sposato e con due figli.

Ecco quindi spiegata un po’ la storia di questo eroe che dagli anni ‘90 dei suoi esordi non ha mai smesso di divertire e di appassionare un grande pubblico di spettatori. Poteva quindi mancare Dragonball nell’universo di giochi gratis on line? La risposta è certamente no e il simpatico quanto deciso guerriero è protagonista di tanti giochi gratis on line, che lo vedono combattere con i nemici di ieri e di oggi.

I giochi Dragonball gratis che si trovano nel sito sono ricchi e abbondanti e si dividono nelle seguenti categorie principali:

Giochi Dragonball da bambino

Quando Goku era un bambino, le sue avventure erano fortissime e i tanti giochi gratis on line che lo vedono protagonista ricalcano il suo mondo. Si tratta di un mix fra presente e futuro, perché Goku è dotato di poteri speciali, che impiega volta per volta per sconfiggere i suoi nemici e per trovare la mitica sfera di drago. Siete pronti a tornare un po’ bambini e a scoprire tutti questi divertenti videogame? I giochi Dragonball bambino sono adattati sia ad un pubblico di adulti che di bambini più piccoli, perché è possibile scegliere fra tante proposte che si basano soprattutto sul combattimento, dove molte di esse si rivelano essere semplici da giocare e quindi adatte anche al pubblico dei neofiti dei videogiochi.

Giochi Dragonball da adulto

Come abbiamo visto, nel corso delle serie Goku cresce e diventa un adulto, nonché un grande guerriero. È caratteristica dell’anime originale che Goku abbia aumentato i suoi poteri, ma di riflesso lo hanno fatto anche i suoi nemici più storici. I giochi che vedono quindi Goku adulto sono molto più belli, complessi e se vogliamo difficili degli altri, quindi sono prettamente dedicati a un pubblico di adulti o di ragazzi in gamba. Si tratta di giochi concentrati sul combattimento, che vedono volta per volta il nostro protagonista sfidare nemici davvero cattivi, dotati di ricchi poteri come lui. Siete pronti per aiutare Goku a sconfiggerli e a proseguire il suo viaggio verso la mitica sfera del drago?

Giochi Dragonball puzzle

Oltre ad essere protagonista di tanti giochi di combattimento, il nostro eroe è entrato a far parte del mondo dei videogiochi a 360°. Ecco quindi arrivare freschi freschi tanti giochi di puzzle che vedono Goku protagonista, dedicati in maggior parte ad un pubblico di bambini. I giochini in questione sono semplici e permettono ai più piccoli di ritrovare il loro eroe preferito, quindi di divertirsi un mondo aumentando anche la loro abilità nel riconoscere le figure e nel mettere assieme le tessere del puzzle. Si tratta di giochi classici ed educativi, che permettono di accedere a schermate sempre più difficili man mano che il gioco prosegue, quindi anche gli adulti possono divertirsi a dare una mano ai più piccoli e tornare un po’ bambini con il mitico Dragonball!

Giochi di Dragonball con zombie

Gli zombie sono ovunque e hanno minacciato Goku e la sua famiglia. Siete pronti ad aiutarlo? Come se non bastassero i nemici storici del combattente, anche gli zombie sono entrati a far parte del suo universo e il sito giochi gratis online ha scelto di inserire nel suo catalogo i più belli e interessanti. Sarà quindi divertente giocare a colpire i mostri con armi più che speciali e liberare il mondo dagli zombie grazie alla mitica forza di Dragonball!

Giochi di Dragonball corse

Anche Goku ama la velocità, e tanti giochi gratis on line propongono le sue avventure a cavallo di una moto fiammante o a bordo di vetture alquanto particolari. Spesso c’è Naruto a combattere e a correre con lui, quindi il gioco può diventare davvero molto interessante…

Il portale giochi gratis on line permette di scegliere fra tanti giochi gratis di Dragonball in modalità flash, tutti da giocare direttamente sullo schermo del computer. Si tratta di giochini semplici e per accedervi basta selezionare il preferito, aspettare qualche secondo che si carichi e dare il via all’esperienza di gioco.

E chi non possiede un computer? Anche con la tecnologia mobile Dragonball può diventare il compagno di giochi ideale, perché molti dei giochi on line gratis sono costruiti con linguaggio HTML5 e possono quindi essere giocati in versione mobile dal proprio smartphone o tablet, ovunque ci si trovi e in completa libertà!

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento