Descrizione gioco

Tetris
Vota il gioco

Mitico passatempo che fa innamorare i giocatori dalla notte dei tempi, il Tetris si propone come il più elementare e semplice videogame del mondo, anche se è innegabile che con l’avanzare delle schermate anche la difficoltà del gioco aumenta. Si tratta di un gioco storico, che vede tanti mattoni di diverse forme scendere dal cielo. E’ compito del giocatore muovere con i tasti i mattoncini volanti e cercare di incastrarli a terra, dando vita ad un muro che una volta completo si dissolve nel nulla. Quali sono i parametri del Tetris? Innanzitutto la forma dei mattoni, che diventa sempre più difficile e più speciale da incastrare più il gioco avanza di difficoltà, costringendo il giocatore a muoversi con intelligenza e a cercare di costruire muri molto speciali. Anche la velocità gioca un ruolo molto importante, perché con l’avanzare delle schermate i mattoncini cadono con più velocità, costringendo il giocatore a concentrarsi per bene e a scegliere con la massima cura dove posizionarli per far dissolvere il muro.

Ora che abbiamo ‘rispolverato’ il funzionamento del gioco del Tetris, è arrivato il momento di guastarsi tante belle partite, che possono essere giocate gratuitamente dal sito giochi gratis on line. Nel corso del tempo il gioco del Tetris ha conosciuto infinite varianti, alcune dedicate ai giocatori più adulti, altre prettamente pensate per i bambini. Vediamo quali sono i giochi gratis Tetris che si possono incontrare all’interno del sito:

Giochi Tetris per bambini

Anche i bambini si divertono moltissimo con questo gioco e il Tetris dedicato a loro è più semplice e colorato dell’originale. Si tratta di un giochino molto divertente, di un vero e proprio passatempo che può aiutare i giocatori in erba a sviluppare raffinate capacità logiche e anche a migliorare con semplicità la velocità di reazione. I giochi Tetris per bambini sono inoltre caratterizzati dalla presenza di personaggi dei cartoni animati e dei fumetti, così i piccoli possono vivere un’esperienza di gioco bella rassicurante, sviluppando le loro abilità cognitive e iniziando a muovere i primi passi nel mondo dei videogame.

Giochi Tetris per adulti

Dall’originale, mitico e ricercatissimo Tetris degli albori, fino alle ultime soluzioni in 3D, i giochi Tetris gratis disponibili nel sito sono moltissimi e tutti dedicati ai giocatori che desiderano confrontarsi con sfide sempre nuove. Si tratta di un catalogo ricco e completo, che permette di sperimentare le proposte delle origini dei videogiochi, oppure di ricercare delle alternative divertenti. I Tetris disponibili nel sito giochi gratis on line possono essere caratterizzati da personaggi famosi e da contesti anche imprevedibili. È questo il caso dei giochi di Tetris alternativi, dove l’ambientazione può essere in fondo al mare o nello spazio. Il comune denominatore? Tanto divertimento e la possibilità di confrontarsi con schermate sempre nuove e sempre più difficili!

Giochi Tetris in 3D

La grafica 3D non esisteva quando il gioco del Tetris fece la sua prima apparizione. L’universo dei videogiochi è però migliorato notevolmente negli ultimi anni e i giocatori possono al giorno d’oggi contare sulla potente grafica 3D. Si tratta della grafica tridimensionale, un sistema che permette di vivere l’esperienza di gioco in modo migliore e che si rivela invincibile per chi ama i giochi di qualità. Tante sono le soluzioni di Tetris 3D disponibili nel sito, tutte raffinate e tutte pronte per essere giocate gratuitamente dal computer di casa. Le più interessante? Indubbiamente quelle che associano al semplice gioco dei contesti speciali e dei personaggi famosi, aspetti che sanno rendere l’esperienza di gioco ancor più bella, intensa e articolata.

Giochi Tetris in flash e in HTML5

I giochi gratis Tetris disponibili sul sito giochi gratis on line sono prettamente realizzati in tecnologia flash. Di cosa si tratta? La tecnologia flash è gratuita e permette di scegliere in un baleno il gioco preferito, di farlo caricare in pochi istanti e quindi di fruirlo direttamente dal computer di casa. Basta solo la connessione e il gioco è fatto e grandi e piccini possono divertirsi un mondo con il gioco del Tetris con le mille varianti presenti nel portale.

Se in casa non s’è un computer disponibile e si desidera giocare quando si è fuori casa l’ideale la tecnologia HTML5. Si tratta di un linguaggio che viene impiegato per realizzare giochini che possono essere fruiti anche da mobile, quindi dagli smartphone o dal tablet. Cosa c’è di meglio che giocare una bella partita di Tetris mentre si sta aspettando l’inizio della lezione o mentre si è al parco? La tecnologia è anche in questo caso completamente gratuita e permette di sperimentare i giochi in un baleno, grazie alla sola connessione web.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento