Descrizione gioco

Il nuovo gioco numerico a quota fissa ‘MillionDay’
Vota il gioco

Da appena 3 mesi a questa parte è disponibile una nuova sorpresa per gli amanti del gambling. È arrivato infatti Million Day, un gioco con cadenza quotidiana col quale è possibile vincere ogni volta fino a 1 milione di Euro, pronosticando 5 numeri su 55 che vengono estratti ogni giorno alle 19 (unico momento in cui non è possibile presentare la propria puntata fissata a 1€).

Le giocate possono essere effettuate direttamente nelle ricevitorie del gioco del lotto e dal 7 marzo anche nei punti vendita autorizzati. L’estrazione è garantita da un sistema automatizzato approvato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che genera una sequenza di numeri casuali da 1 a 55, per cui viene impedita la ripetizione dei numeri già estratti. I numeri vengono poi diffusi nel notiziario delle estrazioni e pubblicati in ogni punto di vendita, oltre che sul sito dell’lADM e del concessionario.

A prima vista potrebbe sembrare un gioco fin troppo ripetitivo, considerando che prevede di cimentarcisi addirittura ogni giorno, ma in realtà è molto più sfizioso di come appare dato che chi gioca gode della comodità di poter effettuare le proprie giocate anche per 20 concorsi consecutivi in una volta, quindi non è necessario preoccuparsi di eseguire le operazioni del caso dopo ogni estrazione.

Come si gioca?

Per giocare al gioco ad estrazione basta comunicare i propri numeri preferiti al ricevitore, compilare l’apposita schedina evidenziando i numeri scelti oppure utilizzare i dispositivi digitali, confermando la puntata insieme allo stesso ricevitore.

Le vincite sono pagate esclusivamente su presentazione dello scontrino originale entro 60 giorni dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale, quindi viene lasciato ai giocatori un lasso di tempo piuttosto consistente entro il quale riscuotere.

Naturalmente, le somme vinte variano a seconda della quantità di numeri esatti estratti. In caso di corrispondenza di 2 numeri il premio è pari a 2,1739130 volte la posta, in caso di 3 a 54,3478261 volte la posta, in caso di 4 a 1.086,9565217 e infine, in caso di 5, a 1.086.956,5217391 volte la posta. A tutte le vincite viene comunque applicata una ritenuta dell’8%, ma non sembra essere un particolare che scoraggia i giocatori. Dal 7 febbraio, giorno ufficiale del suo lancio, i giocatori si sono detti infatti generalmente soddisfatto del gioco e delle probabilità di vincita.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento